martedì 3 novembre 2009

La genesi secondo George

George è un ragazzo down, disabile, handicappato ... Eppure egli dimostra una sensibilità strabiliante nel descrivere a modo suo la creazione dell'universo. La Genesi secondo George tocca vette di poesia e di tenerezza che difficilmente noi "normali" riusciamo ad esprimere. Guarda questo video e poi dimmi la tua impressione.

3 commenti:

  1. Da questo video ho capito che persone come George, le persone handicappate, in realtà sono intelligenti, e secondo me bisogna loro prendere esempio, perchè credono in Dio come nessun altra persona "normale". Bisogna anche pensare come si sentono queste persone: umiliate, non amate, messe da parte. la cosa positiva è che qualche persona buona ha deciso di prendersene cura, perchè tutti devono essere rispettati allo stesso modo.
    Mio papà, quando da ragazzo andava in oratorio, incontrava sempre Roberto, un ragazzo handicappato. Mio papà non lo derideva o lo lasciava da parte, anzi, sono diventati amici per la pelle e ancora adesso quando vado in quello stesso oratorio per le lezioni di pianoforte, lo saluto, non solo perchè è buona educazione, ma anche perchè ci conosciamo, lui è amico di tutta la mia famiglia, i miei zii e i miei nonni.
    Linda Tronconi

    RispondiElimina
  2. Secondo me,come avete potuto vedere,un ragazzo "handicappato" può dimostrarsi molto piu intelligente e piu sensibile rispetto a quelli che noi chiamiano "normali".Come avete potuto vedere George è un ragazzo molto credente e anke se non si ritiene "normale" crede in dio e lo ringrazia per come lo ha crreato perchè ogni persona(compresi anche i disabili)nel suo piccolo è ed ha qualcosa di speciale.Nel mondo di oggi ce ne vorrebbero persone emotive e ragionevoli come George!!!

    RispondiElimina
  3. secondo me i disabili nn devono essere lasciati da parti solo perchè sono diversi da noi anzi dobbiamo accettarli così come sono perchè ognuno di noi è diverso dall'altro

    RispondiElimina

Lascia qui di seguito il tuo prezioso commento:

Scienza e Fede: quale rapporto?

  Il rapporto tra religione e scienza è stato oggetto di dibattito per secoli e continua a essere una questione complessa e sfaccettata. Ci ...