venerdì 17 settembre 2010

L'arcobaleno della Diversità

Che mondo sarebbe il nostro se tutto fosse di un unico e solo colore?
Sarebbe un mondo assai noioso!
Il mondo è fatto di molteplici e diversi colori per rallegrare la vista ed i cuori.
La diversità non è mai una minaccia ma è una ricchezza da valorizzare.
Anche tra compagni di scuola esistono molte diversità: come vivi questa situazione in cui nessuno è uguale all'altro?
Tra i banchi di scuola cosa succede ad un ragazzo straniero?

2 commenti:

  1. questo video è molto significativo; infatti se ognuno si crederà sempre più forte dell'altro non si smetterà mai di litigare e succederà come per gli ebrei, e l'uomo così facendo si annienterà.
    se invece si collabora tra le nazioi si otterrà un mondo migliore di quello attuale, e io spero proprio che questo accadrà!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo video,complimenti!L'ho trovato molto interessante e secondo me,come i colori dell' arcobaleno arricchiscono le nostre vite,illuminandole e rendendole piene di vita,così anche il mondo in cui viviamo non sarebbe meraviglioso e speciale senza le immense e molteplici diversità fra gli uomini.Sia dal punto di vista del colore della pelle sia per usi e costumi.Il nostro amato mondo è così interessante e del quale ogni giorno abbiamo qualcosa di nuovo da scoprire proprio perchè ogni essere umano è diverso da un'altro e ci sono miglia di personalità e caratteri diversi all'interno di esso!!


    chiara 3v

    RispondiElimina

Lascia qui di seguito il tuo prezioso commento:

Scienza e Fede: quale rapporto?

  Il rapporto tra religione e scienza è stato oggetto di dibattito per secoli e continua a essere una questione complessa e sfaccettata. Ci ...