martedì 26 settembre 2017

Le Tre Tentazioni Fondamentali


Il Vangelo narra che Gesù, prima di iniziare la sua missione pubblica, fu sospinto dallo Spirito nel deserto per esser tentato. Questo video riporta in chiave moderna il brano biblico delle Tentazioni di Gesù che trovi nel Vangelo di Matteo al Capitolo 4.
Sono tre le prove a cui Gesù viene sottoposto: la tentazione del denaro (pietre trasformate in pane per soddisfare la fame di ricchezza); la tentazione del successo (volo d'angelo dal pinnacolo più alto del tempio sulla piazza gremita di gente); la tentazione del potere (dominio del mondo intero come scambio per l'adorazione di Satana).
Oggi queste tentazioni possono essere reinterpretate dall'uomo moderno; la ricchezza, il successo, il potere sono le tre fondamentali tentazioni che riassumono ogni altra tentazione umana. Puoi fare tu qualche esempio di tentazione riconducibile alle tre sopracitate?
(Ad esempio: oggi molti vogliono avere successo ad ogni costo, disposti a tutto pur di ottenerlo, anche a vendere il proprio corpo.)


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui di seguito il tuo prezioso commento:

Scienza e Fede: quale rapporto?

  Il rapporto tra religione e scienza è stato oggetto di dibattito per secoli e continua a essere una questione complessa e sfaccettata. Ci ...