mercoledì 21 ottobre 2009

Laudato sii Mio Signore per sorella madre Terra

Il pianeta visto dallo spazio siderale sembra un'oasi di bellezza colorata, variopinta, ospitale, accogliente, nutriente... E' la terra da cui tutti siamo nati: ogni forma di vita è stata resa possibile e lo sarà grazie al nutrimento della Terra.
Gli uomini da stolti non considerano questo fatto e distruggendo il pianeta stanno annientando sé stessi. Il clima si sta rivoltando contro di noi, gli oceani sommergeranno intere vallate, la terra sta soffrendo mai come prima d'ora. Noi uomini siamo ancora in tempo per cambiare stili di vita e modi di consumo delle risorse del pianeta. Se non lo facciamo a breve l'umanità verrà spazzata via.
Intanto godiamoci lo spettacolo di questo paradiso terrestre che Dio ci ha affidato: speriamo che non diventi mai un "paradiso perduto".

5 commenti:

  1. E' vero, noi siamo stati stupidi fin dal principio: stiamo inquinado l'aria, disboschiamo
    foreste... questa non è più vita! stiamo facendo questo perchè la popolazione mondiale è in netto rialzo e oramai la Terra e troppo piccola per contenere tutti.
    Secondo me se andiamo avanti così rischiamo davvero di far avvicinare il mondo verso la sua fine: la flora e la fauna cominceranno a diminuire fino a scomparire totalmente, tutto per colpa nostra, perchè continuamo a fabbricare auto, costruire grattacieli, usiamo frequentemente computer e Tv. Di giorno in giorno noi "miglioriamo", mentre la Terra peggiora. Dobbiamo anche pensare che noi siamo animali come lo sono i cani o le scimmie, quindi anche loro devono avere un po' di libertà, anche loro devono avere una casa, come se a noi distruggessero la propria casa, il nostro rifugio.
    Spero tanto che tutto questo finisca!
    Linda Tronconi

    RispondiElimina
  2. Questo video mi ha fatto capire la bellezza della natura, è un peccato rovinarla!
    Mi ha fatto anche pensare a tutte le persone che inquinano l'ambiente e spero che non continuino a farlo
    THE BEST
    Andrea Veronesi

    RispondiElimina
  3. La natura è un bene prezziosissimo enon si può rovinare.Ma l'uomo costruisce fabbriche e inquina l'aria e l'acqua.Speriamo di non continuare a rovinare così la nostra terra e impegnamoci tutti, in un modo o nell'altro, a evitare che il nostro pianeta diventi una discarica
    Giacomo

    RispondiElimina
  4. Più la tecnologia aumenta più le risorse della Terra diminuiscono,e io credo che se l'uomo non se ne accorgerà in tempo, poi per rimediare sarà troppo tardi.

    RispondiElimina
  5. il nostro Pianeta visto dall'alto è uno spettacolo meraviglioso; dobbiamo rispettarlo e proteggerlo.

    RispondiElimina

Lascia qui di seguito il tuo prezioso commento:

Scienza e Fede: quale rapporto?

  Il rapporto tra religione e scienza è stato oggetto di dibattito per secoli e continua a essere una questione complessa e sfaccettata. Ci ...