venerdì 29 settembre 2017

I bambini di "The Millionaire"


I bambini protagonisti del film di successo che tanto ha fatto parlare di sé hanno inseguito un sogno: la popolarità, la fama, il successo e soprattutto la ricchezza.
Questo video documenta come il mondo degli adulti ha "contaminato" quello dei bambini. Il guaio educativo più grosso consiste nel fatto che i genitori hanno violato l'infanzia dei bambini rendendoli adulti troppo in fretta.
Guarda questo video e lasciami pure un tuo commento.

8 commenti:

  1. sono molto più vivaci di noi, anche se vivono nella miseria, non ne fanno uno scandalo mentre in italia deve essere tutto per forza perfetto e immediato. avendo avuto un'esperienza che gli ha dato ricchezza e visibilità, ora pensano tutti di voler fare gli attori invece che studiare o seguire le orme paterne. nonostante abbiano partecipato a un film con incassi miliardari e visto in tutto il mondo, sono rimasti sostanzialmente come erano e non hanno cominciato a darsi arie da grandi divi di holliwood. è anche vero però che questi bambini hanno partecipato a un film a sfondo sociale che ha in qualche modo denunciato la loro condizione e in più era un'occasione unica che probabilmente non vivranno più e che quindi sarebbe stato stupido rinunciare.

    RispondiElimina
  2. Nonostante questi bambini vivano nella miseria, sono sempre sorrideni, e nonostante hanno fatto un film che ha vinto 8 oscar non si sono montati la testa. Qui in italia dovremmo prendere esempio da loro.
    Simona e Francesca

    RispondiElimina
  3. Nonostante questi bambini abbiano recitato in un film che ha vinto 8 oscar, diventando famosi in tutta l'India e in tutto il mondo, sono ritornati alla realtà delle baraccopoli. Guardando questo video si può capire come i tre bambini, nonostante siano vissuti per due mesi in mezzo a attenzioni, ricchezze e celebrità non si sono montati la testa e hanno saputo ritornare alla vita di sempre.
    Dovremmo prendere esempio da loro. =)

    Fabiana e Agnese

    RispondiElimina
  4. ammiro molto questi bambini anche se nella loro india c'è molta povertà riescono a vivere la loro vita giorno per giorno senza mai scoraggiarsi.

    RispondiElimina
  5. Che simpatici quei bambini!
    Nell'intervista, però, quando il reporter domandava loro che cosa volevano fare da grandi, i bambini dicevano che volevano fare gli attori, quindi secondo me il film gli avrà fatto cambiare un po' le idee sul loro futuro, ma la cosa positiva è che non si sono montati la testa, hanno fatto nuove amicizie con bambini che vivono anche loro nelle baraccopoli e, come dice il terzo commento, sono tornati alla loro povera vita prima del film. La cosa negativa è che al ritorno delle "Iene", si è saputo che le autorità di Mombai stavano demolendo le baracche del quartiere dove abitano due dei tre protagonisti del film. Una vera ingiustizia!
    Linda Tronconi

    RispondiElimina
  6. Complimenti per il video! l' ho trovato molto interessante perchè ci fa capire la situazione sociale delle persone nei luoghi più poveri al mondo e ci fa riflettere sulle loro condizioni di vita.In modo particolare non mi ha lasciato indifferente il fatto che dopo il film, nonostante le promesse dei governanti indiani,i bambini non abbiano ricevuto un abitazione con condizioni igieniche migliori. Anche il fatto di non conoscere il frutto in denaro del loro lavoro mi ha fatto riflettere, non per essere venale ma,chi più di loro ne avrebbe bisogno?!
    chiara.

    RispondiElimina
  7. Questi bambini hanno poco e non si lamentano. Noi abbiamo tanto e ci lamentiamo. E' una vergogna. I registi promettono case, utilizzano bambini indiani e li pagano un sedicesimo di quello che pagano a un attore importante... Che mondo infame

    RispondiElimina
  8. Margherita Maestripieri12 maggio 2011 alle ore 17:38

    pur vivendo nella sporcizia, nella povertà sono felici ma come fanno???si è vero la felicità nn si conquista con i soldi ma tutte le cose che noi abbbiamo loro non le hanno e sono felici lo stesso.....!!!!comunque al mondo ci sono tanti di quei bugiardi che sarebbero da mettere in prigione poveri bambini!!!!

    RispondiElimina

Lascia qui di seguito il tuo prezioso commento:

Scienza e Fede: quale rapporto?

  Il rapporto tra religione e scienza è stato oggetto di dibattito per secoli e continua a essere una questione complessa e sfaccettata. Ci ...