domenica 15 ottobre 2017

Mio Fratello Clandestino

Perchè criminalizzare lo Straniero in Italia senza permesso di soggiorno ancor prima di sapere le sue stesse intenzioni? Sappiamo qualcosa di Lui? Da dove viene, da cosa scappa, quali sono i suoi sogni e desideri?
Gesù nel Vangelo ci parla dello Straniero come manifestazione divina della sua stessa Presenza: "Avevo fame e mi avete dato da mangiare... ero nudo e mi avete rivestito... ero straniero e mi avete ospitato ed accolto...".
Questo video riporta una delle tante situazioni di clandestinità in italia. Tu cosa ne pensi? Chi sono per te i clandestini?

1 commento:

  1. Io sono favorevole all immigrazione,ma non a quella clandestina.è giusto che per stare qui in Italia gli immigrati debbano avere il permesso di soggiorno.Le cose che mi danno piu fastididio di tutte le altre sono due.La prima è che la maggior parte degli immigrati che vengono in Italia siano perlopiù spacciatori,pedofili e che(in gran parte)le donne straniere vengono in Italia si prostituiscano.La seconda è che se noi italiani andassimo nel loro paese senza permesso di soggiorno dopo tre giorni ci ritroveremmo in iItalia.Non mi prendete per un razzista perchè conosco anche persone immigrate in italia che hanno un lavoro regolare e una casa,e alcuni di essi li posso considerare anche miei "amici/e".Disprezzo anche chi sfrutta gli immigrati riguardo al lavoro in nero e al lavoro sottopagato.

    RispondiElimina

Lascia qui di seguito il tuo prezioso commento:

Scienza e Fede: quale rapporto?

  Il rapporto tra religione e scienza è stato oggetto di dibattito per secoli e continua a essere una questione complessa e sfaccettata. Ci ...