martedì 27 febbraio 2018

Il tuo Discorso all'Umanità

Il mondo dove sta andando? Riscaldamento globale, odio, crimini, mafie, guerra, fame, fanatismi religiosi, democrazie minacciate da nuove e subdole dittature... Basta guardare un telegiornale e lo scenario planetario ci sembra desolante e disperato.
Il "Regno di Dio" che Gesù è venuto a portare sulla terra ha bisogno di donne e uomini in grado di parlare il linguaggio dell'amore e del perdono. Il Regno di Dio può essere costruito dalle nostre mani e con le nostre parole.
Gesù continua attraverso le pagine del suo Vangelo a pronunciare il suo discorso a tutti gli uomini di ogni tempo e spazio: tale discorso lo trovi in Matteo dal capitolo 5 al capitolo 7 e si chiama appunto "Discorso della Montagna.
Ora immagina per un pò di essere collegato in mondovisione attraverso i satelliti e le televisioni di tutto il mondo: cosa diresti? Quali sarebbero le cose importanti che vorresti annunciare? Quale sarebbe il tuo discorso al'umanità?

1 commento:

  1. Non posso dire altro che essere d'accordo con il prof. Ho cominciato a guardare i primi 57 secondi del primo video, ma l'ho piantato lì: non avevo il coraggio di andare avanti a guardarlo. Quando al TG, e in particolare in questi bruttissimi giorni, ho ascoltato quello che dicevano in Pakistan, il mio viso si rabbuiava, diventavo triste ed arrabbiata. Come fanno a pensare che con la guerra si risolve ogni cosa? Pensate che tutto è cominciato da due religioni diverse?! Quei terroristi che fanno saltare edifici e che ammazzano persone non sono altro che stupida gente, che non crede alla pace. I missionari, quella è gente perbene! sono loro che diffondono il Vangelo e la pace nei Paesi più poveri e colpiti del mondo. Sono quelle persone a cui noi dobbiamo prenderne esempio! Spero tanto che il mio commento venga accolto!
    Linda Tronconi

    RispondiElimina

Lascia qui di seguito il tuo prezioso commento:

Scienza e Fede: quale rapporto?

  Il rapporto tra religione e scienza è stato oggetto di dibattito per secoli e continua a essere una questione complessa e sfaccettata. Ci ...