sabato 19 maggio 2012

Amatevi e perdonate!

Ciò che veramente conta nella vita sta proprio in questo: amare e perdonare! Stupirsi di ogni singolo raggio di sole, ascoltare commossi il frusciare di ogni singola foglia, correre scalzi sul fresco erboso di un prato...
E tu? Cosa ritieni veramente importante? Di cosa sai ancora stupirti?

1 commento:

  1. Secondo me è importante non solo amare e perdonare, ma vivere la propria vita in modo corretto. Se vivi correttamente, mi pare ovvio che amerai e perdonerai. Come sempre non tutti hanno lo sbatti di vivere una vita bella, e vengono corrotti da guerre, droghe, violenze, eccetera. E qui ritorno sulla mia solita teoria: il Bene non può vivere se non c'è il Male e viceversa.
    Quando vado in giro c'è sempre qualcosa che mi incuriosisce, dalla natura alle persone che mi corcondano. Dall'anno scorso sto cominciando a vivere in maniera un po' indipendente: cerco di prendere l'autobus il più possibile per non costringere i miei genitori a fare avanti e indietro tra casa e Pavia, vado al mare con i miei amici, in estate esco anche senza chiedere il permesso ai miei, anzi, loro cominciano a detestare il fatto che io chieda ancora il permesso di uscire in paese con le mie amiche, e ormai ho preso l'abitudine di chiamare mia mamma e dirle semplicemente: "Oggi esco con Tizio e Caio, torno per le sette.". Grazie a questa indipendenza, ho avuto il piacere di osservare, e talvolta, quando ad esempio sono a casa da sola, mi trovo affacciata alla finestra per venti minuti a osservare dei passerotti che fanno il nido. Per me osservare è una specie di divertimento, di passatempo, ecco. Molti sicuramente mi direbbero: "Ma trovati un hobby!", e io ho un hobby, che sarebbe suonare il pianoforte, solo che non posso passare tutto il giorno davanti alla tastiera.
    Riassumendo, se vivi una vita bella puoi capire davvero che cosa significa amare e perdonare, e dovunque ci sia qualcosa di interessante, potrebbe diventare oggetto di osservazione e riflessione. Ovviamente saluto e ringrazio il prof. Favaro, che permette, con questo blog, di far parlare i giovani. Ciao a tutti.
    Linda Tronconi

    RispondiElimina

Lascia qui di seguito il tuo prezioso commento:

Scienza e Fede: quale rapporto?

  Il rapporto tra religione e scienza è stato oggetto di dibattito per secoli e continua a essere una questione complessa e sfaccettata. Ci ...