mercoledì 5 luglio 2023

Buoni o Cattivi si diventa?



 Buoni e/o Cattivi. Tu da che parte stai? Tra la fila dei buoni o dei cattivi? E gli altri come ti giudicano? Ti senti "marchiato" tra gli uni o gli altri?
Una cosa è certa: a Gesù non piaceva distinguere nè tanto meno separare i buoni dai cattivi. Ci invitava a non giudicare: "Non giudicate, per non essere giudicati; 2perché con il giudizio con il quale giudicate sarete giudicati voi e con la misura con la quale misurate sarà misurato a voi."   (Mt 7,1-2)
Inoltre su questo argomento, tra le tante parabole, Gesù ne ha raccontata una molto significativa: la parabola del buon grano e della zizzania: la trovi cliccando sul seguente versetto Mt 13,24-30 .
Anche Vasco Rossi ha titolato così una sua canzone il cui testo sembra ribadire lo stesso concetto: "Buoni o Cattivi, non è la fine! Prima c'è il giusto e il sbagliato da sopportare..."
Per vedere il videoclip di questa canzone clicca QUI
Anche una trasmissione televisiva ha riportato lo stesso titolo: per vederla cliccate QUI.
Sul tema di questo post, c'è un bellissimo film dal titolo "Sweet Sixteen": per leggerne la recensione cliccate QUI
Se ti sei perso il film clicca QUI
A proposito di "cattivi", andiamo a trovarli là dove vengono "rinchiusi": per una visita al carcere del Beccaria (meglio definirlo Istituto Penitenziario Minorile), clicca QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui di seguito il tuo prezioso commento:

Scienza e Fede: quale rapporto?

  Il rapporto tra religione e scienza è stato oggetto di dibattito per secoli e continua a essere una questione complessa e sfaccettata. Ci ...