sabato 7 novembre 2015

Una religione da ragazzi

Cari ragazzi
sono sicuro che in qualche angolo remoto della vostra mente talvolta vi sia rimbalzata prepotente la domanda: Chi è Dio? Che cosa è la religione?
Questo blog ha lo scopo di accompargnarvi nella scoperta di un Dio a misura di adolescente, un Dio raccontato con le parole ed i concetti che più vi sono familiari. E' vero : esiste un Unico e Solo Dio, ma diverso è il modo che ogni uomo ha di percepirLo. Ognuno di Dio si fa un'idea strettamente personale: e la tua idea di Dio sei disposto a raccontarla?
Se si, lascia un tuo commento prezioso: non temere se giusto o sbagliato. L'importante è esprimere il proprio libero pensiero e confrontarlo con quello degli altri. Solo dal confronto e dalla condivisione possiamo ricevere una novità che ci arricchisce.

3 commenti:

  1. Per me Dio è una persona che ti sta sempre vicino quando hai bisogno di aiuto. Dio si personifica attraverso i tuoi amici ed alle persone che ti vogliono bene. Come si fa a vivere senza di Lui?
    Linda Tronconi

    RispondiElimina
  2. dio per me è come la mia famiglia riunita in una sola persona,che ti aiuta,che ti da consigli,che ti vuole bene.
    non potrà mai darti consigli sbagliati, ti aiuterà sempre,ti starà sempre vicino in qualsiasi momento o circostanza,ti vorrà x semre bene...
    dio mia ama.
    sanità jessica CL 3T san genesio ed uniti

    RispondiElimina
  3. per me la resurezione e quando uno risorge e quando riomincia la sua vita da capo

    RispondiElimina

Lascia qui di seguito il tuo prezioso commento:

Scienza e Fede: quale rapporto?

  Il rapporto tra religione e scienza è stato oggetto di dibattito per secoli e continua a essere una questione complessa e sfaccettata. Ci ...