lunedì 18 marzo 2024

Ma tu ci credi a Gesù Risorto? Inchiesta su Gesù di Nazareth


Ho letto che molti cristiani non credono al fatto che Gesù dopo la morte in croce sia risorto con il suo corpo. Eppure tutti i Vangeli concordano sul fatto che Gesù, apparso ai discepoli, ha chiesto loro da mangiare e di toccare le ferite ed i segni della Crocifissione. Tu cosa pensi al riguardo? Credi sia possibile risorgere da morte con il proprio corpo?

Proviamo ad indagare maggiormente su questo fatto, la Risurrezione, che fa da fondamento essenziale alla fede di circa 2 miliardi di esseri umani; ecco un documentario sul tema.
Parte 1
Parte 2
Parte 3
Parte 4
Parte 5
Per approfondire ulteriormente questo argomento, vi propongo la visione di questo film:
Clicca QUI per la recensione del film

17 commenti:

  1. non credo che una persona normale possa risorgere dopo la morte ovviamente a parte Gesù che è onnipotente...

    RispondiElimina
  2. Io ci credo. Insomma, sono una cristiana. C'è qualcuno che la pensa come me o qualcun altro che la pensa come Jack. Chiaramente ci pare strano che uno possa risorgere dopo la sua morte. Allora che cosa succederà alla fine del mondo? Non avremo una nuova vita davanti? Non mi piacerebbe che il mio cadavere rimanga chiuso in una bara per sempre.
    Linda Tronconi

    RispondiElimina
  3. Si io sono d'accordo con il secondo commento. è molto difficile pensare che dopo la morte possa esserci qualcosa ma è confortante sapere che non resteremo in una bara per sempre come diceva Linda. E' vero anche che noi non potremo mai saperlo con certezza quindi le persone sono libere di credere a quello che vogliono.

    RispondiElimina
  4. Io credo nella resurrezione però mi sembra un po' difficile credere che un uomo possa risorgere.
    Gabriele e Matteo

    RispondiElimina
  5. Buongiorno signor Favaro gli scrive una sua alunna di 2v Amadeo Laura io credo che Gesù sia risorto. Se Dio lo vuole si può risorgere con il proprio corpo. PS il suo sito è bellissimo

    RispondiElimina
  6. Buongiorno prof sono la sua alunna di 2v Amadeo Laura. Io ci credo che Gesù è risorto e se lo vuole Dio forse è anche possibile riorgere con il proprio corpo. Il suo sito è bellissimo

    RispondiElimina
  7. Buongiorno prof sono la sua alunna di 2v Amadeo Laura io ci credo che Gesù è risorto e credo che se Dio lo vuole sarebbe possibile risorgere con il proprio corpo.

    RispondiElimina
  8. Buongiorno prof sono la sua alunna di 2v Amadeo Laura io ci credo che Gesù sia risorto e credo che se Dio lo vuole sarebbe possibile risorgere anche con il proprio corpo

    RispondiElimina
  9. chi dice che gesù non è risorto non è credente p.i

    RispondiElimina
  10. questo fatto non si può sapere molti dicono che gesù sia risuscitato.non so cmq so che ci credo in Dio ogniuno è libero di dire quel che vuole

    RispondiElimina
  11. IO CREDO CHE GESù SIA VERAMENTE RISORTO E NE SONO CONTTENTISSIMA PERCHè LUI SI è SACRIFICATO PER NOI COSA IN CUI NESSUNO AVREBBE IL CORAGGIO COSA STRAORDINARIA

    RispondiElimina
  12. Per me risorgere significa passare dalla morte alla vita eterna.tutti noi la proveremo quando il mondo finirà e questo perchè il Signore ce l'ha promesso.

    RispondiElimina
  13. Per me risorgere significa anche cambiare,cambiare in meglio,diventare più buoni e più consapevoli.Consapevoli soprattutto del dono che ci ha fatto Gesù e di quanto siamo fortunati.

    RispondiElimina
  14. Secondo me è risorto perchè altrimenti non saremmo qui oggi a parlarne.In più,la Resurrezione è il nucleo della cristianità quindi a mio parere ogni cristiano deve credere che Gesù sia risorto.

    RispondiElimina
  15. io credo che gesu si e rissorto anche se non possiamo dare un spiegazione scientifica

    RispondiElimina
  16. Per me la resurrezione di Cristo è una prova della vita eterna dopo la morte.
    Con questa rinascita Gesù ci ha dimostrato che è presente, sempre.
    Dopo la sua crocefissione, ha voluto dare la prova e la speranza a tutti coloro che lo hanno pianto, o che hanno temuto per la propria incolumità per essere stati suoi seguaci, o perchè avevano creduto in lui e cominciavano a dubitare.

    RispondiElimina
  17. secondo me nessuno non puo risorgere almeno che
    il dio non lo aiuta.
    secondo me gesu è risorto e come ogni cristiano
    dobbiamo credere che gesu è risorto

    RispondiElimina

Lascia qui di seguito il tuo prezioso commento:

Scienza e Fede: quale rapporto?

  Il rapporto tra religione e scienza è stato oggetto di dibattito per secoli e continua a essere una questione complessa e sfaccettata. Ci ...