domenica 30 dicembre 2012

Bambini senza "Natale"

Da qualche parte nel mondo ci sono ancora bambini ridotti  a "bestioline randagi", sniffano colla per ridurre i morsi della fame allo stomaco, vivono come talpe nei tombini e nelle fognature della città, unico riparo dal freddo e dalla pioggia e dalla neve, diffidenti verso ogni adulto considerato come un potenziale nemico.
Un giorno, un signor clown ha scoperto tutta questa triste disperazione e si è fatto "prossimo" cioè vicino a tutti questi bambini di strada: per avvicinarli e così poterli aiutare è ricorso a tutti gli strumenti della sua arte circense di clown. Ora questi bambini sono cresciuti e, strappati dal degrado della strada, portano in giro per il mondo uno spettacolo emozionante!

sabato 1 dicembre 2012

Bambini "invisibili"


Ci sono bambini invisibili perchè a loro vengono negati i più elementari diritti umani: il cibo, la scuola, la famiglia.
Gesù nel Vangelo prende a modello per il Suo Regno il bambino; in Matteo al capitolo 18, versetti 1-5 Gesù addiritttura si spinge oltre affermando che il volto del bambino è segno della Sua Presenza nel mondo: "Chi accoglie anche uno solo di questi bambini in nome mio, accoglie me".
Come possiamo sopportare la situazione documentata nel video sottostante? Cosa possiamo fare per dare visibilità a questi bambini, volto e presenza di Cristo?

Una vita in ricerca della Luce: padre Stuart Long

  Una vita straordinaria: Eroica, coraggiosa, indomita, in grado di rialzarsi ad ogni sconfitta, radicale sia nel bene che nel male, capace ...