mercoledì 21 ottobre 2009

Laudato sii Mio Signore per sorella madre Terra

Il pianeta visto dallo spazio siderale sembra un'oasi di bellezza colorata, variopinta, ospitale, accogliente, nutriente... E' la terra da cui tutti siamo nati: ogni forma di vita è stata resa possibile e lo sarà grazie al nutrimento della Terra.
Gli uomini da stolti non considerano questo fatto e distruggendo il pianeta stanno annientando sé stessi. Il clima si sta rivoltando contro di noi, gli oceani sommergeranno intere vallate, la terra sta soffrendo mai come prima d'ora. Noi uomini siamo ancora in tempo per cambiare stili di vita e modi di consumo delle risorse del pianeta. Se non lo facciamo a breve l'umanità verrà spazzata via.
Intanto godiamoci lo spettacolo di questo paradiso terrestre che Dio ci ha affidato: speriamo che non diventi mai un "paradiso perduto".

mercoledì 7 ottobre 2009

Mi fido di te?

La fiducia sembra oggi una "merce" rara: i volti che incontro per strada esprimono più che altro sospetto, diffidenza, paura del prossimo...
La società è stata costruita sullo schema dello stare alla larga dagli altri senza venire in contatto con loro: cancelli, recinzioni, antifurto, auto simili a contenitori di latta.
Questo video di Jovanotti ci provoca ad abbattere le barriere che ci dividono gli uni gli altri. La barriera del sospetto verso il prossimo soprattutto se diverso da me, la barriera dell'odio, la barriera dell'indifferenza.

Una vita in ricerca della Luce: padre Stuart Long

  Una vita straordinaria: Eroica, coraggiosa, indomita, in grado di rialzarsi ad ogni sconfitta, radicale sia nel bene che nel male, capace ...